RECLAMI GRADUATORIE GPS – PROCEDURA

L’Ambito Territoriale Chieti Pescara ha pubblicato le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS).

L’Ordinanza Ministeriale 112/2022 non prevede la pubblicazione di graduatorie provvisorie bensì la pubblicazione diretta di graduatorie definitive.

In ogni caso permane la possibilità per l’aspirante di chiedere la correzione degli eventuali errori in graduatoria in autotutela all’Ambito Territoriale di riferimento (termine 5 giorni dalla pubblicazione).

Sul sito dell’Ambito Territoriale Chieti Pescara è stata pubblicata la seguente indicazione:

“Si richiama l’attenzione dei Candidati interessati alla proposizione dei reclami di produrli ai Dirigenti Scolastici che hanno valutato le rispettive domande. Si allega a riguardo l’elenco delle Scuole delegate all’istruttoria delle domande”.

Si riporta il dispositivo sulla gestione reclami con le relative tabelle

GPS: GESTIONE RECLAMI – Dispositivo Prot. AOOUSPCH-PE.0009963 del 21-06-2022 [435 KB]

A puro titolo esemplificativo, si propone un modello di reclamo e se ne consiglia l’invio via PEC.

——————————————————————————————————————-

Qualora l’aspirante non risulti soddisfatto nella sua richiesta di correzione/rettifica da parte del competente ambito territoriale, è ammesso:

  • ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione della graduatoria

oppure

  • ricorso giurisdizionale al competente T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale), entro 60 giorni sempre dalla pubblicazione della graduatoria.